I FURBETTI DEL GIOCO D’AZZARDO. CHI DICE LA VERITA’ PERDE LE AMICIZIE. INTERVISTA/A TUTTO CAMPO AL PRESIDENTE DELLA CASCINETTA DIDATTICA ONLUS GABRIELE CERVI

shinystat.cgi?USER=cervigabriele

L'immagine può contenere: 1 persona, testo

39304943_2304861616196093_3165725032722726912_napoieoro libweo

SPIRITO LIBERO: RISPETTO PER CHI MI RISPETTA. CHI DICE LA VERITA’ PERDE LE AMICIZIE. TOMMASO D’AQUINO. CATTOLICO CRISTIANO NON MONDANO.

 

 

 DIGITA QUI DI SEGUITO PER ENTRARE NEL MIO BLOG: DON. LORENZO MILANI IL PRIORE DI BARBIANA – CERVI GABRIELE VOLONTARIO FORMATORE.

mercoledì 21 agosto 2019

INTEVISTA N.3 DEL PERIODICO UTOPIA AL PRESIDENTE DELLA CASCINETTA DIDATTICA ONLUS DI CASTELVERDE GABRIELE CERVI .

UTOPIA GIORNALISTA: ci siamo lasciati con la sua premonizione dove diceva che i due POLI politici Di Maio e Renzi si attraggono..( Pd e movimento 5 stelle). Ora che Salvini ha fatto saltare il Governo.. sembra che la sua premonizione si possa avverare.

Gabriele Cervi: Ma spero di si… veda il problema è che Salvini ha sbagliato pur essendo un politico molto maturo ( è in politica da 26 anni) . Il suo sbaglio è stato quello di ritenersi onnipotente ( sbaglio di tanti potenti di ieri e di oggi).. IL marcare con estrema enfasi la battaglia contro l’immigrazione è stato il suo tallone d’Achille aveva iniziato bene attuando veri controlli (che ripeto la sinistra buonista e falsamente cattolica per interesse non aveva fatto.). per poi cadere sul fanatismo – religioso e arrogante contro l’immigrazione che gli ha portato si consensi, ma che alla fine è stata la sua tomba politica.

Utopia: Come vede un prossimo governo Pd e 5 stelle..!

Gabriele Cervi: bene ,solo però, se questo governo sarà di lunga legislatura. E se sarà in grado di sconfiggere il business dell’immigrazione e se sarà in grado di fare valere la condivisione della problematica dell’immigrazione a livello comunitario. Salvini ha fatto molte cazzate.. ma ha avuto anche dei meriti.. come quello di fare rilevare il business e l’illegalità che girava e che gira attorno all’immigrazione.. poi lui mettendo del suo si è castrato… politicamente parlando.. si sa che i leghisti sono dei duri..ma non del tutto puri.. Non dimentichiamoci poi il taglio dei parlamentari, più che doveroso, l’eliminazione della prescrizione, rinnovare la magistratura, tutto questo si potrà fare con il PD.. ho dei dubbi.

Utopia: per quanto riguardo il contrasto  al gioco d’azzardo lei personalmente si sta spendendo tantissimo mettendo la propria faccia.. ci sono novità!!

Gabriele Cervi:  sono convinto che il fenomeno si potrà ridurre questo grazie non tanto per il mio impegno ma per  Papa Francesco che non può permettere questo stillicidio immorale dove si trovano attualmente molti bar, osterie con slot ecc presso punti sensibili come chiese, scuole, oratori ecc. Un cattolico non fanatico.. ma un vero cattolico non ipocrita  non può non condividere l’appello pubblico del Santo Padre che è contro ad una chiesa mondana e ipocrita. I veri cattolici devono combattere con tutte le armi pacifiche che noi tutti possediamo  denunciando per questo specifico  crimine sociale che sta sempre prendendo più piede ,per la latitanza politica ,.. ma che non può essere ignorato dalla stessa chiesa visto e ,qui lo ribadisco,e sia Papa Francesco che il nostro Vescovo Antonio Napoleoni si sono spesi denunciando pubblicamente questo gravissimo crimine istituzionale anche i politici prima o poi dovranno mandare un segnale…

 

 DIGITA QUI DI SEGUITO PER ENTRARE NEL MIO BLOG: DON. LORENZO MILANI IL PRIORE DI BARBIANA – CERVI GABRIELE VOLONTARIO FORMATORE.

Utopia: non ha paura di eventuali ripercussioni!!

Gabriele Cervi: no.. facciano quello che vogliono.. io andrò avanti vede ho trovato in Don. Lorenzo Milani un vero maestro di vita.. nulla mi fa paura se non l’ignoranza , l’ipocrisia e chi sfrutta come cattolico la fede…per i propri subdoli interessi.. che sono lontani dal vangelo…
continua

 

 

I furbetti del gioco d’azzardo

disegno di Conc

disegno di Conc

 

«Il divieto assoluto di pubblicità e sponsorizzazioni è la prima netta misura contro l’azzardopatia, una misura che ferma il dilagare della piaga che da oggi in poi non godrà più di pubblicità positiva». Sicuro? Altroché! Il giorno in cui passò la legge 87/2018 pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale un anno fa, Luigi Di Maio esaltava la propria vittoria con toni che manco Scipione l’Africano dopo il trionfo di Zama.

Sulla carta, era tutto chiaro: «È vietata qualsiasi forma di pubblicità, anche indiretta, relativa a giochi o scommesse con vincite di denaro (nonché al gioco d’azzardo), comunque effettuata e su qualunque mezzo, incluse le manifestazioni sportive, culturali o artistiche, le trasmissioni televisive o radiofoniche, la stampa quotidiana e periodica, le pubblicazioni in genere, le affissioni e i canali informatici, digitali e telematici, compresi i social media». Nella pratica, però, finora… «E chi se n’è accorto?», masticano amaro quanti combattono da anni contro la piaga del gioco d’azzardo. Ultima statistica: i soldi giocati ufficialmente (poi c’è il nero) sono saliti nel 2018 a oltre 107 miliardi, i malati patologici dell’azzardo a 1,3 milioni.

A distanza di un anno, trascorso ad aspettare la svolta mentre gli spot imperversavano («c’è da attendere che scadano i vecchi contratti…») eccoci alla vigilia del campionato di serie A e non sappiamo ancora: sabato e domenica la legge sarà applicata o no? Spariranno gli spot che incitano a scommettere o no? Renato Balduzzi e Maurizio Fiasco, cioè l’ex ministro della Salute e il massimo esperto di azzardopatia, hanno denunciato insieme, su Avvenire, l’assurdità che l’Agcom faccia «capziose distinzioni tra “pubblicità dei giochi”, vietata, e “informazione sui giochi”, ammessa» (insistendo sui «giochi» per non parlare di azzardo) o invochi paradossalmente la «libertà d’impresa» anche nel caso del «monopolio fiscale dello Stato». E Alessio Villarosa, il sottosegretario grillino titolare della delega, ha pronta un’ordinanza che ricorda a chi di dovere come il divieto di pubblicità «deve essere assoluto e totale». Di più: le violazioni potrebbero portare «nei casi più gravi e reiterati» anche «alla revoca della concessione». Ma servirà davvero, col giro di soldi che c’è, a bloccare i furbetti?

29571172_2096132013735722_4598037481040872434_ni care

la-cascinetta-onlus.over-blog.com
BLOG SOCIALE SENZA SCOPO DI LUCRO, NO PUBBLICITA’ CORSI GRATUITI L’ASSOCCIAZIONE SI AUTOFINANZA

 

GIOCO D’AZZARDO POLITICI COMPLICI
APPELLO A DI MAIO E SALVINI PER CONTRASTARE IL GIOCO D’AZZARDO

NO SLOT CERVI SCRIVE A CONTE
PARLIAMONE NO SLOT.
BASTA CON IL GIOCO D’AZZARDO GRUPPO SU FACEBOOK


STATO SOCIALE NUOVO BLOG
DIGITA QUI: 
ALLA SCOPERTA DI DON LORENZO MILANI

 DIGITA QUI :   NO SLOT SIAMO IN RETE

BLOG: INFANZIA ABBANDONATA

ENTRA NEL MIO BLOG SENZA SCOPO DI LUCRO:

 http://la-cascinetta-onlus.over-blog.com/

  http://la-cascinetta-onlus.over-blog.com/

la-cascinetta-onlus.over-blog.com

LA CASCINETTA DIDATTICA ONLUS

BLOG SOCIALE SENZA SCOPO DI LUCRO, NO PUBBLICITA’ CORSI GRATUITI L’ASSOCCIAZIONE SI AUTOFINANZA

 

I FURBETTI DEL GIOCO D’AZZARDO. CHI DICE LA VERITA’ PERDE LE AMICIZIE. INTERVISTA/A TUTTO CAMPO AL PRESIDENTE DELLA CASCINETTA DIDATTICA ONLUS GABRIELE CERVIultima modifica: 2019-08-22T21:32:21+02:00da cavourdgl2
Reposta per primo quest’articolo